W SANT’ANNA!

Sant'Anna

Abbiamo bisogno di persone come Alberto Bertone, l’imprenditore di Acqua Sant’Anna, che ha regalato una mensilità in più ai suoi dipendenti per far fronte agli aumenti di un caro vita sempre più pesante, derivato dal covid, da una guerra assurda, ma soprattutto dalla volontà speculativa di un arricchimento selvaggio da parte di chi detiene i grandi capitali, a discapito di chi vive del proprio lavoro, e non riesce più ad andare avanti. Chiediamo agli italiani che contano, economicamente, di seguire l’esempio di Bertone, facendo fronte a uno tzunami sociale incombente, che rischia di soffocare il Paese, e chiediamo anche alla politica di non pensare solo a racimolare voti, ma a mettere urgentemente in atto soluzioni solide, concrete.

Informazioni su Guido Fabrizi

Sono nato in volo e vivo sulla terra, in bilico fra le montagne e il mare. Ascolto e racconto le storie del mondo per dare un senso alla mia. Di questi tempi la scrittura è l'unica cosa che mi fa sentire veramente libero.
Questa voce è stata pubblicata in Racconti Brevi. Contrassegna il permalink.

7 risposte a W SANT’ANNA!

  1. newwhitebear ha detto:

    un gesto generoso senz’altro ma anche un pizzico di pubblicità intelligente. Anziché pagare una costosa ma quasi sempre inutile campagna pubblicitaria con molto meno si conquista le prime pagine dei media.
    Comunque resta il gesto che forse nessuno avrebbe compiuto.

  2. fulvialuna1 ha detto:

    Ottimo, ma la parte del leone dovrebbe fare il governo….che invece è un manipolo di apparenti capre…

    • Guido Fabrizi ha detto:

      Ma la politica, soprattutto la nostrana, la conosciamo bene, ormai… Molto dipende da noi, dalle azioni quotidiane. Sollecitare la politica ad agire, ma soprattutto sviluppare un minimo di giudizio critico libero, senza cadere nelle trappole propagandistiche.

  3. il barman del club ha detto:

    Grande gesto, ce ne fossero come lui (!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...