L’ora della fine degli influencers sta per scattare. Sono costruiti, finti, commerciali, comprano sacchi di followers fake. Ci trasmettono un’immagine che, nel bene o nel male, è solo una fiction scadente. Se si occupano di problemi sociali lo fanno per tornaconto, e quando innescano polemiche le mettono in atto solo per incrementare un flame che alzi la loro visibilità, e di conseguenza i loro introiti. Oggi sono gli individui reali a fare la differenza, non le marionette del web, con i loro plug-in di fotoritocco per apparire perfetti, con la loro pubblicità strapagata, con le loro battute studiate su tavolini marketing, con la loro violenta persuasione. Oggi, più che mai, abbiamo bisogno di verità di pensiero, di bellezza, di solidarietà: di etica. Solo questo ci porterà a un rinascita, a stare bene con il mondo e con noi stessi. Provare e riprovare a migliorarci, con umiltà, con intelligenza, perché è nell’imperfezione, nell’errore, che risiede la potenzialità umana che ci consente di evolverci. Il resto è solo bieca implosione di un consumismo cancerogeno che ha raggiunto il suo limite, e proprio per questo sta cercando di consumarci fino all’autodistruzione.
link
letture
- 198.849 persone
-
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia. ©GuidoFabrizi 2012/2023
speriamo che le tue parole diventino realtà. Abbiamo necessità impellente del reale, quello che tocchiamo tutti i giorni e non del virtuale che evapora come la brina al sole.
Serene festività
Auguriamocelo… Serene feste anche a te!
io ci conto
Quanto condivido questo tuo post, non puoi neanche immaginarlo❣❣❣
Trasmettiamo come atomi un pensiero positivo, e forse avverrà una realzione a catena che darà vita, un giorno, a nuova umanità.