Amo tutto ciò che per voi stona, tutto ciò che non vi aggrada, che ripudiate in quel buio cul de sac della vostra anima, solo perché detestate la verità che emerge dalla strada. Sono il bambino violato, il detenuto massacrato, l’adolescente che vende il suo corpo perché non ne conosce il valore, l’emarginato che dorme dentro a un cartone di vino e dolore, la donna aggredita, l’esule sul barcone alla deriva di un mare insanguinato alla ricerca di una lacrima di vita. Sono il diseredato, l’avanzo sociale, il tossico, il malato mentale, il pregiudicato, ma voi avete tirato dritto, come sempre, senza neanche fare un fiato, senza neanche alzare un dito.
Sacre parole!!! Purtroppo è la verità di questa società… Senza un bracciolo di cuore o più semplicemente di umanità verso i propri simili 😌
Senza vedere il mondo circostante si cade nel crepaccio…
Mi hai commosso ❤
Dobbiamo ricordarci dei momenti peggiori…
E magari fare qualcosa…
Dobbiamo prendere coscienza che solo insieme ci si salva veramente… sopravvivere a una catastrofe morale, etica, e restare soli con la nostra indefferenza che senso ha? Ognuno sa quello che può e deve fare.
Una società dove vince la legge del più forte, del più cinico.
Sai, è strano, più la gente s’impoverisce e più cresce il mito del denaro, un bel controsenso…
ma non solo si allea o vota chi li bastona
Ciò che si definisce cortocircuito…
direi pura demenza