SPUGNE DI PLASTICA

Non capisco questa sfrenata voglia di vivere di massa, che prima calpestava le piccole cose, senza apprezzarle, e ora le vuole consumare come un hamburger di plastica. Alcuni giorni fa stavo insieme al mio amore a mangiare un panino al prosciutto sotto a un ciliegio in fiore, seduti a guardare la vita, a parlare con la gente. Eravamo felici. Cosa ci manca in realtà che non riusciamo a trovare? Forse non dipende dalla pandemia, ma dalla nostra incapacità a guardare oltre le cose. Forse il covid ci ha messo solo di fronte a noi stessi.

Informazioni su Guido Fabrizi

Sono nato in volo e vivo sulla terra, in bilico fra le montagne e il mare. Ascolto e racconto le storie del mondo per dare un senso alla mia. Di questi tempi la scrittura è l'unica cosa che mi fa sentire veramente libero.
Questa voce è stata pubblicata in Racconti Brevi. Contrassegna il permalink.

3 risposte a SPUGNE DI PLASTICA

  1. newwhitebear ha detto:

    e sì, si fatica a capire come all’improvviso si senta il bisogno di fare branco, di correre, di essere salutisti.

    • Guido Fabrizi ha detto:

      Curare la propria salute non è mai uno sbaglio, per tutta la pandemia ho fatto trekking e visto le persone care con le dovute precauzioni. Il problema sta nel comportamento, nel seguire i cattivi consiglieri che non fanno altro che ripetere che chi procede con cautela è un pavido, una persona da deridere. Questo è un pensiero demagogico che mira solo ad alzare il consenso. Un atteggiamento ignorante che ne frega altamente delle conseguenze, se poi si alzeranno i numeri delle vittime, dei ricoveri in intensiva, se in autunno un medico si ritroverà a decidere fra due vite quale salvare.

      • newwhitebear ha detto:

        Hai ragione sulla salute ma la mia osservazione era dovuta al fatto che se prima erano dieci che camminavano o facevano trekking, durante la pandemia si sono centuplicati.. Questo mi rimane strano. Adesso che possiamo muoverci più liberamente sono tornati quelli che lo facevano anche prima.
        Il vaccino serve se si tengono comportamenti prudenti, viceversa a settembre rivedremo un film già visto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...