BLACKLISTED

Me ne fotto di un sistema che ti volta la schiena, che prima ti distrugge poi ti dice: “sai fai pena!”, che ti azzanna alla gola se non hai il potere in banca, che ti lascia vivere solo sei stai sopra e non sotto a una panca.

Prima la tv ora i social club, ma non ti rendi conto che ti stai seppellendo vivo dentro a quel loro web? Fra fake e smentite, sesso online e partite, un metodo perfetto inventato per bruciare vite.

Se alzi la testa, e vuoi guardare oltre, sei messo alla gogna e condannato a certa morte, ma non quella di un colpo freddo di pistola, subisci l’esclusione in chat di ogni tua singola parola.

Sei già in una black list e non te ne rendi conto, il tuo social credit non merita uno sconto. Vieni inquadrato subito da quando sei bambino, e se sei un po’ diverso ti prendono per scemo.

O fai il lavoro sporco, nei giochi di potere, o resti schiavo a vita appeso dal sedere. Al limite ogni tanto ti affacci da quel muro, intravedendo fra le ombre il loro lato oscuro.

Ti hanno convinto che libertà sia solo una parola, che solo con gli oggetti la tua anima poi vola. Una marea di cose inutili che recidono il contatto, e soffocando l’utopia ti hanno dato ancora scacco matto.

Informazioni su Guido Fabrizi

Sono nato in volo e vivo sulla terra, in bilico fra le montagne e il mare. Ascolto e racconto le storie del mondo per dare un senso alla mia. Di questi tempi la scrittura è l'unica cosa che mi fa sentire veramente libero.
Questa voce è stata pubblicata in Frammenti di Pensiero. Contrassegna il permalink.

3 risposte a BLACKLISTED

  1. newwhitebear ha detto:

    la vita è una giungla con una piccola differenza, non marginale, la sai come difenderti, qui no.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...