HABEMUS FRANCESCO

Papa Francesco è l’unico capo di Stato mondiale che ha il coraggio di dire cose sensate. Il resto è solo una marea di “stolti”, incapaci di lungimiranza, in un contesto epocale dove l’uomo, per non estinguersi, ha un’urgente necessità di rinnovamento, e non di profitto.

Informazioni su Guido Fabrizi

Partendo dalla fotografia, sto percorrendo l'impervia strada della scrittura cinematografica. Di questi tempi, tutti mi dicono che è da folli girare per produzioni con i propri soggetti sotto il braccio... Sarebbe da folli rinunciare...
Questa voce è stata pubblicata in Post. Contrassegna il permalink.

6 risposte a HABEMUS FRANCESCO

  1. fulvialuna1 ha detto:

    Vorrei che scrivesse però ciò che propone.

    • Guido Fabrizi ha detto:

      Anch’io vorrei una presa di posizione più netta, ma bisogna anche considerare il contesto politico internazionale…In una situazione squibrata non si può imporre un equilibrio rigido, perentorio, si rischia di ottenere l’effetto opposto. Al momento è un bene che ci sia almeno lui a mettere nell’aria alcune idee di rispetto per la vita e per l’essere umano…forse germineranno nei terreni più inaspettati.

      • fulvialuna1 ha detto:

        Questo sicuramente, ma per quanto riguarda il rinnovamento di alcuni ordianamenti religiosi dovrebbe farlo, alcuni sacerdoti si sentono in bilico senza alcuna carta che autorizzi.

      • Guido Fabrizi ha detto:

        La Chiesa è un’istituzione burocraticamente pesante, dove la tradizione, il rituale, rallenta qualsiasi cosa creando un humus ideale per chi non vuole cambiare le cose. Sono sempre stato convinto che Papa Francesco sia stato scelto per le sue doti comunicative, empatiche, per cercare di fronteggiare l’immagine di una chiesa anacronistica, rigidamente ottusa. Spero che dietro a tutto questo ci sia anche il desiderio reale, onesto, di riprendere in mano l’essenza della parola di Cristo, di avvicinare concretamente la Chiesa alle persone, e di cacciare dal tempio qualche Fariseo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...