ABISSI FATALI

omino-della-pioggia-folon

Ogni volta che guardo il cielo, ricordo quando mi stavi vicino, e mi aiutavi a guardare lontano, mentre piano mi prendevi la mano. La vita per un attimo non sembrava più la stessa, come se tutto fosse capovolto, anche la pioggia che bagnava il viso si asciugava in fretta, con un tuo sorriso. Ma il ghiaccio che congelava l’amore non si sciolse come neve al sole, iniziò a ardere fra le mie mani, fino a bruciare anche il nostro domani. Ogni volta che guardo il cielo, rivedo tutto questo grande volo, sentendo ancora sulla mie stanche ali le piogge acide di quei temporali, che c’hanno portato oltre gli abissi, senza ragione, e senza esser più gli stessi.

Informazioni su Guido Fabrizi

Partendo dalla fotografia, sto percorrendo l'impervia strada della scrittura cinematografica. Di questi tempi, tutti mi dicono che è da folli girare per produzioni con i propri soggetti sotto il braccio... Sarebbe da folli rinunciare...
Questa voce è stata pubblicata in Frammenti di Pensiero. Contrassegna il permalink.

6 risposte a ABISSI FATALI

  1. primaepoi ha detto:

    A me piace pensare che dall’abisso si possa risalire

  2. ombreflessuose ha detto:

    Anche l’amore, precipitando nel dimenticatoio, cambia la vita
    Grazie, Guido
    Sorriso serale da Mistral

  3. DaciaM ha detto:

    Caro Guido Mi pare di averle già detto che alcune sue poesie sembrano fatte per essere musicate. Sono canzoni già fatte. Dovrebbe mettersi d’accordo con un musicista. Questa poi è perfetta. Manca solo la musica. Allora? molti auguri da Dacia Maraini

    http://www.daciamaraini.com/tools/maraini-2.shtml

    • Guido Fabrizi ha detto:

      Grazie Dacia, ma non mi sento né un poeta né un paroliere. Scrivo questi pensieri solo per giocare con le parole, cercando di condividere qualche emozione… Il mio progetto, come lei sa, è scrivere Noir…Un caro saluto. Guido

Rispondi

