I HAVE A DREAM

I Have a Dreams Guido Fabrizi

Io ho un sogno, forse una fantasia: vorrei che questo Paese iniziasse a dare il merito alle persone, in base a ciò che sono e non in base a chi conoscono, a chi le raccomanda, o per la loro posizione sociale. Io ho un sogno, forse un desiderio: vorrei che i giovani possano credere nel futuro, gli adulti coltivare il proprio presente, e gli anziani riposarsi grazie al loro passato. Io ho un sogno, forse un’esigenza: vorrei che questo nostro splendido Paese riprendesse vita, ritrovando le giuste energie grazie ad una nuova etica, dando valore al luogo in cui viviamo, strappandolo dalle mani delle mafie e della malapolitica. Io ho un sogno, forse una speranza: vorrei sentire la gente recuperare il proprio amore nei confronti della vita, non grazie al potere, al denaro, o alla fama, ma riconoscendo il battito del proprio cuore nell’altro, evadendo dall’individualismo ossessivo che ci sta soffocando.

 

Informazioni su Guido Fabrizi

Partendo dalla fotografia, sto percorrendo l'impervia strada della scrittura cinematografica. Di questi tempi, tutti mi dicono che è da folli girare per produzioni con i propri soggetti sotto il braccio... Sarebbe da folli rinunciare...
Questa voce è stata pubblicata in Frammenti di Pensiero. Contrassegna il permalink.

4 risposte a I HAVE A DREAM

  1. tramedipensieri ha detto:

    si può sognare lo stesso sogno?

  2. johndscripts ha detto:

    Stesso sogno… Ma non dimentichiamo che il cambiamento inizia da noi 😉

Rispondi

